Casa sicura quinta parte

Quali sono i pericoli maggiori nella tua casa?
Qual è la stanza più pericolosa della casa?
Avvelenamento e intossicazione. Quinta parte.
Nel 2018 sono stati segnalati oltre due milioni di incidenti per avvelenamento ai centri antiveleni a livello nazionale. Diversi articoli per la casa presentano rischi di avvelenamento, tra cui le forniture per la pulizia e la manutenzione della casa.
Tuttavia, un po’ di diligenza e il giusto know-how possono ridurre la possibilità di avvelenamento accidentale nella tua famiglia.
Conservare i farmaci correttamente.
Sia i farmaci da banco che quelli da prescrizione possono rivelarsi estremamente pericolosi per bambini e adolescenti. Smaltire tutti i farmaci non utilizzati, portandoli in farmacia e non lasciarli mai sul tavolo.
Tieni la vernice fuori portata dei bambini.
Anche la vernice che non è a base di piombo ha bisogno di una conservazione adeguata per rimanere fuori dalla portata dei bambini. Non mettere mai la vernice in un contenitore diverso da quello in cui è arrivata. Altrimenti, tuo figlio potrebbe scambiarlo per un drink o qualcos’altro.
Proteggi tutti i prodotti chimici.
Proteggi sia i bambini che gli animali domestici dall’avvelenamento accidentale. Tieni tutti i detergenti per la casa in un armadio alto con chiusura di sicurezza. Chiudi i pesticidi e gli oggetti come la trementina in un armadio o in una cassetta di sicurezza nel garage o nel capannone.
Metti via i prodotti per la cura personale
Tieni tutti i trucchi, i prodotti per capelli, i saponi e altri prodotti personali fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Usa le chiusure di sicurezza su tutte le porte e i cassetti per tenere fuori anche i ragazzi, adolescenti, e più determinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *