Casa sicura: prima parte.

Quali sono i pericoli maggiori nella tua casa?
Qual è la stanza più pericolosa della casa?
Casa sicura, Prima puntata: cadute e lesioni.
Le lesioni dovute a cadute sono uno dei rischi domestici più comuni. In effetti, un anziano su cinque che cade ha un osso rotto o un trauma cranico. Pavimenti bagnati, scale scivolose e giocattoli sparpagliati creano il rischio di cadute.
Un altro rischio cadute si ha per le scale.
Assicurati che tutte le scale abbiano corrimano solidi, pavimenti fissati saldamente, illuminazione adeguata e cancelli di sicurezza se ci sono bambini piccoli in casa. Infine, assicurati di mantenere le scale libere da qualsiasi rischio di inciampo. A volta si è tentati di mettere il bucato vicino alle scale per riporlo durante il prossimo viaggio su o giù, ma possono anche essere facili da perdere e inciampare quando si va di fretta.
Tenere tutte le scale esterne libere da detriti e pericoli come ghiaccio e neve. Fissare i tappetini in posizione. Coprire le superfici scivolose nei bagni. Installa supporti per docce e vasche da bagno, per aiutare i membri della famiglia vecchi e giovani a entrare e uscire in sicurezza dalla doccia.
Giocattoli da cortile.
Anche un piccolo giocattolo può essere un pericolo di inciampo. Offri ai bambini un modo semplice per riporre i giocattoli e assicurati che ogni gioco finisca senza lesioni. Conserva skateboard, biciclette e altri giocattoli mobili in un’area sicura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *