Al mare

Otto pericoli dell’oceano di cui devi essere sempre consapevole.
Vivere vicino all’oceano è una cosa bellissima. Visitare i paradisi delle isole durante le vacanze è il piacere di una vita. Tuttavia, il tempo trascorso sulla spiaggia e sull’oceano comporta una serie di rischi. Tra condizioni oceaniche pericolose, vita marina non così amichevole, maree, correnti, tempo brutto e acque contaminate, il tuo tempo trascorso in paradiso potrebbe avere un costoso paradosso.
– Correnti di risacca
Ci sono momenti in cui le gite in spiaggia per fare snorkeling (nuotare a pelo d’acqua con maschera e boccaglio) può essere pericoloso. Le correnti di risacca è una forte corrente che si allontana dalla riva e si dirige verso l’oceano aperto. Di solito iniziano dalla battigia, attraverso le onde fluenti e appena oltre la rottura … Non combattere mai una corrente di risacca e se sei bloccato in una di esse non farti prendere dal panico. Nuota parallelamente alla riva finché non sei fuori dalla corrente e poi torna indietro. Se sei nei guai, agita le mani. Nuota sempre in spiaggia con i bagnini. Per una maggiore sicurezza, indossa un giubbotto per la snorkeling.
– Shorebreak
Shorebreak è la zona dove le onde dell’oceano si incontrano con la spiaggia. Queste onde possono essere violenti e spesso si verificano quando c’è una rapida transizione da acque profonde a poco profonde. L’acqua si rompe violentemente sulla costa poco profonda facendoti rotolare. Questo tipo di pericolo oceanico può rompere ossa e collo. Fai attenzione ai segnali di pericolo.
– Fulmine
I fulmini uccidono, in media, da 35 a 40 persone negli Stati Uniti ogni anno. Non andare in spiaggia nei giorni in cui ci sono tuoni e fulmini. Se si verifica un temporale mentre sei in spiaggia, cerca un riparo e non tornare indietro fino a 20-30 minuti dopo che il temporale si è completamente fermato. Per i luoghi più sicuri, trova un edificio residenziale o un’automobile. Stai lontano dai parapioggia e dai veicoli scoperti.
– Tsunami
Gli tsunami accadono e non possono essere previsti perché sono le conseguenze distruttive di altri eventi, principalmente terremoti, nelle aree costiere. Sebbene non tutti gli tsunami siano causati da terremoti (le altre cause includono impatti di meteoriti, frane e crolli del fondale oceanico) possono essere molto pericolosi, indipendentemente da come si formano
– Squali
li attacchi di squali sono rari; ma quando si verificano di solito si verificano vicino alla riva tra i banchi di sabbia dopo che gli squali sono stati intrappolati da una bassa marea. Gli squali sono animali marini selvaggi e imprevedibili. Stai vicino alla riva, non entrare in acqua con ferite aperte, non indossare gioielli o colori sgargianti (gli squali vedono il contrasto delle cose che luccicano) e stai lontano dall’acqua quando gli squali sono più attivi che sono le ore notturne e al crepuscolo.
– Meduse
Puntura di medusa. Fa male. Può essere mortale. E sono difficili da vedere. La buona notizia è che delle oltre 2000 specie di meduse, solo 70% di loro fanno danni importanti. Tenere lontano da loro nell’acqua e sulla riva poiché anche i tentacoli di medusa lavati possono pungere. I bagnini possono dare una mano con il primo soccorso per le punture di medusa.
– Scottature e colpi di calore
Evitare il sole diretto senza una protezione adeguata. Ai colpi di calore si possono verificare anche crampi da calore. Quando un’ustione è grave ed è accompagnata da mal di testa, brividi o febbre, dovresti consultare immediatamente un medico. Assicurati di proteggere la pelle dal sole anche mentre guarisce: crema solare e idratazione.
– Qualità dell’acqua
A seconda di dove ti trovi nel mondo, la qualità dell’acqua e dell’oceano di quell’area potrebbe non essere nemmeno adatta per nuotare o persino toccare l’acqua dell’oceano. Quando la terra e l’acqua dolce defluiscono nell’oceano, a volte sono contaminate dalle acque reflue. Altri rischi per la qualità dell’oceano includono barche affondate e sostanze chimiche, fertilizzanti e fuoriuscite di oli/sostanze pericolose. Quando arrivi su una spiaggia tieni presente tutte le chiusure e gli avvisi della spiaggia.

Non abbiate paura della spiaggia, ma rispettatela.
Questo è tutto!!! Stai al sicuro e felice snorkeling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *