Ansia

Le persone con disturbi d’ansia hanno spesso preoccupazioni e paure intense. Spesso, i disturbi d’ansia comportano ripetuti episodi di sentimenti improvvisi di intensa ansia e paura o terrore che raggiungono un picco in pochi minuti: attacchi di panico.
Questi sentimenti di ansia e panico se interferiscono con le attività quotidiane, sono difficili da controllare, sono sproporzionati rispetto al pericolo. I sintomi possono iniziare durante l’infanzia o l’adolescenza e continuare nell’età adulta.
Segni e sintomi di ansia comuni includono: sensazione di nervosismo, irrequietezza o tensione; senso di pericolo imminente: panico. Un aumento della frequenza cardiaca, respirazione rapida: iperventilazione, sudorazione, tremori, sensazione di debolezza o stanchezza.
Può esistere difficoltà a concentrarsi o a pensare a qualcosa di diverso dalla preoccupazione attuale. Avere problemi a dormire, problemi gastrointestinali, avere difficoltà a controllare la preoccupazione.
Il disturbo di panico comporta ripetuti episodi di sensazioni improvvise di intensa ansia e paura o terrore che raggiungono il picco in pochi minuti: attacchi di panico.
Il mutismo selettivo è una consistente incapacità dei bambini di parlare in determinate situazioni, come a scuola, anche quando possono parlare in altre situazioni, come a casa con i familiari più stretti. Questo può interferire con la scuola, il lavoro e il funzionamento sociale.
L’intervento medico, con l’aiuto dei parenti, spesso è risolutivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *